Rallentamento servizio SMTP
Incident Report for Register IT
Resolved
Dalle 12.30 i nostri sistemi sono tornati alla normale funzionalità. Abbiamo incrementato le risorse disponibili e monitoriamo costantemente la situazione. Ringraziamo i clienti per la collaborazione e restiamo a disposizione per tutti i dettagli.
Posted May 19, 2020 - 15:29 CEST
Update
Dopo un'ulteriore verifica con il nostro team di ingegneri che sta seguendo l'emergenza, abbiamo evidenza che il problema è risolto. Stiamo continuando a ricevere segnalazioni, ma risultano relative a cambi password o configurazioni che lo stesso cliente potrebbe aver fatto per ovviare al problema sulla mail. Continueremo ad aggiornarvi fino ad arrivare alla definitiva chiusura del caso.
Posted May 19, 2020 - 11:29 CEST
Monitoring
In questo momento NON si evidenziano più problemi legati all’invio email iniziati nel primo pomeriggio di Ieri. Durante tutto il pomeriggio e la serata i nostri ingegneri hanno lavorato per individuare e mitigare il traffico anomalo registrato sui nostri sistemi di invio posta (Server SMTP) e monitorati i servizi per verificare che tutti i messaggi in coda siano correttamente recapitati.

Le cause del problema non sono dipese dalla nostra infrastruttura, ma da un traffico anomalo che ha impattato vari network oltre al nostro. Stiamo continuando ad analizzare la situazione, ma purtroppo solo nelle prossime ore saremo in grado di verificare che le azioni di difesa implementati siano efficaci.

Continuiamo a consigliare i nostri clienti ad utilizzare la webmail dove il problema non si presenta perchè utilizza un canale diverso di traffico.

Ci scusiamo per il disagio, vi possiamo assicurare che stiamo lavorando per risolvere e gestire questa problematica.

Un cordiale saluto da tutti noi di Register.it
Posted May 19, 2020 - 09:04 CEST
Update
Stiamo continuando a mantenere il caso sotto controllo, ma purtroppo sono ancora presenti dei rallentamenti nelle fasi di invio della posta elettronica. Consigliamo a tutti i clienti che stanno riscontrando il problema di utilizzare la webmail, visto che il problema è emerso solo per gli invii da client. A causa delle molte richieste che stiamo ricevendo, in questo momento ci sono delle code di attesa per l'assistenza telefonica. Invitiamo i clienti a contattarci solo in caso di estrema necessità. Vi ringraziamo per la collaborazione e ci scusiamo per il disagio.
Posted May 18, 2020 - 16:24 CEST
Identified
Stiamo riscontrando rallentamenti del servizio invio email con SMTP autenticato. I nostri sistemisti stanno già verificando e il servizio verrà ripristinato il prima possibile, ci scusiamo per il disagio.
Posted May 18, 2020 - 12:29 CEST
This incident affected: Email e SMTP.