Gentili Clienti, Desideriamo innanzitutto ringraziarvi per la pazienza e la fiducia dimostrata in questi giorni. Negli ultimi giorni si sono verificati alcuni rallentamenti nell’accesso alla webmail. Ci teniamo però a rassicurarvi che nessuna email è andata persa e che il servizio ha continuato a funzionare regolarmente tramite client di posta (es: Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird e Apple Mail). Il nostro team tecnico ha individuato le cause e sta implementando ulteriori ottimizzazioni per garantire una piattaforma ancora più stabile, sicura e performante.
L’esperienza via webmail è in continua evoluzione nell’ottica di un miglioramento costante del servizio, con l’obiettivo di offrirvi sempre il massimo in termini di qualità, affidabilità e sicurezza.
Siamo sempre a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento e vi terremo aggiornati con eventuali sviluppi.
Grazie ancora per la vostra comprensione e per continuare a scegliere i nostri servizi.
Posted Jul 22, 2025 - 16:43 CEST
Update
Il servizio risulta stabile e con ottime performance da oltre 4 ore, durante le quali non abbiamo ricevuto alcuna nuova segnalazione da parte degli utenti.
Continuiamo comunque a mantenere alta l’attenzione, con un monitoraggio costante e approfondito su tutte le nostre macchine. Questo ci consente di intervenire tempestivamente con misure correttive adeguate e proattive, qualora si presentassero nuove anomalie.
Ci scusiamo per il disagio arrecato e ringraziamo tutti per la comprensione e la collaborazione.
Posted Jul 21, 2025 - 16:43 CEST
Update
Stiamo riscontrando problemi di performance sulla Webmail, che potrebbero causare rallentamenti o difficoltà di accesso per alcuni utenti. Il nostro team tecnico è al lavoro per individuare e risolvere l’anomalia nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la pazienza.
Posted Jul 21, 2025 - 11:51 CEST
Update
Questa mattina si sono verificati problemi di performance limitati esclusivamente al servizio di webmail, per una durata di circa 20 minuti. Dalle ore 11:30 il sistema è tornato stabile e da allora non sono stati rilevati ulteriori disservizi. I nostri tecnici stanno mantenendo un livello di monitoraggio e attenzione molto elevato e continueranno a farlo nei prossimi giorni per garantire la piena affidabilità del servizio. Al momento non risultano nuove segnalazioni da parte dei nostri clienti. Ci scusiamo sinceramente per il disagio arrecato e vi ringraziamo per la pazienza e la comprensione.
Posted Jul 18, 2025 - 16:13 CEST
Monitoring
Stiamo riscontrando problemi di performance sulla Webmail, che potrebbero causare rallentamenti o difficoltà di accesso per alcuni utenti. Il nostro team tecnico è già al lavoro per individuare e risolvere l’anomalia nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la pazienza.