Webmail - aggiornamento sullo stato dei servizi

Incident Report for Register IT

Resolved

Gentili Clienti,
Desideriamo innanzitutto ringraziarvi per la pazienza e la fiducia dimostrata in questi giorni.
Negli ultimi giorni si sono verificati alcuni rallentamenti nell’accesso alla webmail. Ci teniamo però a rassicurarvi che nessuna email è andata persa e che il servizio ha continuato a funzionare regolarmente tramite client di posta (es: Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird e Apple Mail).
Il nostro team tecnico ha individuato le cause e sta implementando ulteriori ottimizzazioni per garantire una piattaforma ancora più stabile, sicura e performante.

L’esperienza via webmail è in continua evoluzione nell’ottica di un miglioramento costante del servizio, con l’obiettivo di offrirvi sempre il massimo in termini di qualità, affidabilità e sicurezza.

Siamo sempre a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento e vi terremo aggiornati con eventuali sviluppi.

Grazie ancora per la vostra comprensione e per continuare a scegliere i nostri servizi.
Posted Jul 22, 2025 - 16:43 CEST

Update

Il servizio risulta stabile e con ottime performance da oltre 4 ore, durante le quali non abbiamo ricevuto alcuna nuova segnalazione da parte degli utenti.

Continuiamo comunque a mantenere alta l’attenzione, con un monitoraggio costante e approfondito su tutte le nostre macchine. Questo ci consente di intervenire tempestivamente con misure correttive adeguate e proattive, qualora si presentassero nuove anomalie.

Ci scusiamo per il disagio arrecato e ringraziamo tutti per la comprensione e la collaborazione.
Posted Jul 21, 2025 - 16:43 CEST

Update

Stiamo riscontrando problemi di performance sulla Webmail, che potrebbero causare rallentamenti o difficoltà di accesso per alcuni utenti.
Il nostro team tecnico è al lavoro per individuare e risolvere l’anomalia nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la pazienza.
Posted Jul 21, 2025 - 11:51 CEST

Update

Questa mattina si sono verificati problemi di performance limitati esclusivamente al servizio di webmail, per una durata di circa 20 minuti.
Dalle ore 11:30 il sistema è tornato stabile e da allora non sono stati rilevati ulteriori disservizi. I nostri tecnici stanno mantenendo un livello di monitoraggio e attenzione molto elevato e continueranno a farlo nei prossimi giorni per garantire la piena affidabilità del servizio.
Al momento non risultano nuove segnalazioni da parte dei nostri clienti.
Ci scusiamo sinceramente per il disagio arrecato e vi ringraziamo per la pazienza e la comprensione.
Posted Jul 18, 2025 - 16:13 CEST

Monitoring

Stiamo riscontrando problemi di performance sulla Webmail, che potrebbero causare rallentamenti o difficoltà di accesso per alcuni utenti.
Il nostro team tecnico è già al lavoro per individuare e risolvere l’anomalia nel più breve tempo possibile.

Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la pazienza.
Posted Jul 17, 2025 - 11:54 CEST
This incident affected: WebMail.